Netflix acquisisce i diritti statunitensi per la Coppa del Mondo Femminile nel 2027 e nel 2031

Netflix ha acquisito i diritti per la trasmissione della Coppa del Mondo Femminile negli Stati Uniti per i tornei del 2027 e del 2031. L’annuncio è stato fatto venerdì dal servizio di streaming.

Secondo quanto comunicato da Netflix, il palinsesto sarà arricchito da programmi di approfondimento e talenti di alto livello, che offriranno commenti e intrattenimento.

Inoltre, in vista dei tornei, il servizio produrrà documentari esclusivi che metteranno in luce le migliori giocatrici e l’espansione del calcio femminile a livello mondiale.

Nel 2023, ad esempio, si è vista una grande manifestazione con la Spagna che ha battuto l’Inghilterra per 1-0, conquistando il suo primo titolo.

La Coppa del Mondo Femminile del 2027 sarà storica, poiché sarà la prima ad essere trasmessa tramite un servizio di streaming. I dettagli economici dell’accordo non sono stati resi noti.

Il presidente della FIFA, Gianni Infantino, ha sottolineato che questo rappresenta un momento importante per i diritti dei media sportivi. Netflix, partner a lungo termine della FIFA, dimostra un forte impegno nella promozione del calcio femminile.

Questo accordo evidenzia il valore della Coppa del Mondo Femminile FIFA e del calcio femminile in generale, facendo di questo giorno un evento significativo sia per la diffusione che per il calcio femminile. La Coppa del Mondo del 2027 si svolgerà in Brasile, con la partecipazione di 32 squadre e 63 partite, mentre il paese ospitante per il torneo del 2031 è ancora da determinare. Si prevede che gli Stati Uniti e il Messico presenteranno una candidatura congiunta per ospitare il torneo nel 2031. Gli Stati Uniti vantano un record di quattro vittorie nel torneo, ma sono stati eliminati agli ottavi di finale nell’ultima edizione nel 2023, anno in cui la Spagna ha trionfato battendo l’Inghilterra.

La Roma alla ricerca di rinforzi: focus su O’Brien e Calvert-Lewin

Vicente Moreno ha commentato: “È il desiderio di tutti trionfare contro l’Athletic.”