Oggi si svolge un importante incontro allo Stadio Olimpico Lluís Companys di Montjuïc, dove il FC Barcelona affronta l’Atlético de Madrid in una sfida cruciale per il vertice della classifica. I due club si scontrano nella diciottesima giornata di LaLiga EA Sports, e questo incontro rappresenta l’ultima occasione per entrambe le squadre di mettersi alla prova prima della pausa natalizia.
Sia il Barça che l’Atleti sono attualmente in cima alla classifica, con 38 punti ciascuno. Tuttavia, la squadra allenata da Hansi Flick ha giocato una partita in più, avendo disputato 18 partite contro le 17 degli avversari.
Il Barcellona dovrà fare a meno di due giocatori chiave in questo match.
Lamine Yamal è uscito acciaccato dall’ultima gara contro il CD Leganés e non sarà disponibile per questa partita. La sua assenza peserà, ma Ferrán Torres è pronto a prendere il suo posto. In tocco, il portiere Ter Stegen sarà fuori per il resto della stagione, e Iñaki Peña sarà il sostituto tra i pali. La formazione blaugrana cerca di interrompere una serie negativa di due sconfitte consecutive casalinghe, avendo perso inaspettatamente contro l’UD Las Palmas (1-2) e il CD Leganés (0-1). Pertanto, sicuramente entreranno in campo con maggiore determinazione e responsabilità.
Nonostante l’assenza di Lamine Yamal, l’attacco del Barcellona si sta dimostrando in gran forma, con Robert Lewandowski che vanta 22 gol in stagione, anche se ultimamente ha faticato a trovare il fondo della rete. Inoltre, Dani Olmo, Raphinha e Ferrán Torres stanno contribuendo con un numero significativo di reti. D’altra parte, l’Atlético di Simeone arriva alla sfida con uno slancio impressionante, avendo collezionato 11 vittorie di fila. Affrontano ora la sfida di vincere a Barcellona, un’impresa finora sfuggita al tecnico argentino in trasferta.
La squadra rojiblanca si presenta con tutti i giocatori a disposizione e mira a sorprendere per conquistare i tre punti a Montjuïc. Delle undici vittorie consecutive, sei di queste sono state colte di seguito in LaLiga EA Sports. Recentemente, ha ottenuto una vittoria risicata contro il Getafe all’Riyadh Air Metropolitano (1-0), grazie a un gol di Alexander Sorloth nella ripresa. L’Atlético affronta una grande sfida, quella di incontrare l’attuale capolista della LaLiga.