De Paul ha logrado igualar el marcador contra el Barça, acumulando así tres goles en los últimos cuatro encuentros disputados

Il match sembrava mettersi male per l’Atlético di Madrid contro il FC Barcelona. La squadra di Diego Pablo Simeone riusciva a costruire molto poco in fase offensiva. A peggiorare la situazione, nei primi 45 minuti non aveva effettuato nemmeno un tiro verso la porta di Iñaqui Peña, mentre il Barcellona era in vantaggio nel punteggio grazie a una rete di Pedri, il che lasciava ben poche speranze.

Tuttavia, l’Atlético dimostra di avere una maggiore abilità nell’attacco rispetto al passato. In incontri stressanti, come quello disputato al Parco dei Principi, riesce a sfruttare al massimo le occasioni a disposizione. E questo è precisamente ciò che è avvenuto al minuto 60, quando le azioni offensive della squadra di Simeone non sembravano portare frutti.

Durante uno degli attacchi, Casadó ha commesso un errore lasciando un pallone in uscita, permettendo a De Paul, che si trovava in posizione arretrata e completamente libero, di calciare di interno, mandando la palla sul palo lontano, irraggiungibile per Peña. L’argentino ha segnato quasi come se fosse un passaggio in rete: un tiro calibrato, preciso e con un leggero effetto. Con una calma assoluta, ha avuto il tempo di osservare la situazione e superare il folto numero di giocatori tra lui e la porta. Questo gol testimonia il momento favorevole del campione argentino, anche se nella sfida di Montjuïc non ha potuto brillare a causa della pressione subita dall’Atlético lungo gran parte dell’incontro. Con questo, per De Paul è arrivato il terzo gol stagionale. Ha siglato tre reti nelle ultime quattro partite di LaLiga, lo stesso numero realizzato nei precedenti 53 incontri di campionato, secondo i dati forniti da Opta. UN PELLEGRINO NEL LUNGO RAGGIO Inoltre, è importante notare che l’Atlético di Madrid sta traendo grandi benefici dai tiri da lontano dell’argentino.

Il 50% dei gol segnati con l’Atlético, ovvero sette su quattordici, sono stati realizzati da fuori dell’area. È evidente che il calciatore sfrutta al meglio queste opportunità che arrivano da parte.

Lascia un commento

Il futuro della Volley Bergamo 1991: dove giocherà nella prossima stagione?

Oblak, protagonista a Montjuïc: “Vincere qui era significativo e bello, ma la Liga è ancora lunga.”