Il team di Carlo Ancelotti si presenta rinvigorito dopo aver conquistato il suo secondo trofeo stagionale, la Coppa Intercontinentale. Mira a sfruttare il confronto diretto per la vetta della classifica che si svolge a Montjuic tra FC Barcelona e Atlético de Madrid.
Accoglie il Sevilla FC allo stadio Santiago Bernabéu nel 18° turno di LaLiga EA Sports. Nonostante le numerose assenze, Ancelotti ha recuperato Kylian Mbappé, che ha brillato nella finale contro il Pachuca, terminata 3-0. L’obiettivo è capitalizzare questa motivazione e ottenere una nuova vittoria in campionato, dopo il pareggio per 3-3 nell’ultima trasferta a Vallecas contro il Rayo Vallecano.
Il reparto difensivo è in difficoltà a causa delle assenze prolungate di Dani Carvajal e Eder Militao. David Alaba è ancora infortunato e potrebbe rientrare solo a gennaio 2025. Aurélien Tchouaméni ha affiancato Rudiger nella coppia di centrali, con Lucas Vázquez sulla destra e Ferland Mendy o Fran García sulla sinistra. In attacco, la presenza di Vinicius Junior, che si è dimostrato determinante contro il Pachuca, è fondamentale. Insieme a Mbappé, Rodrygo e Bellingham, formano un attacco di grande potenziale.
Nel centrocampo del Real Madrid, Luka Modric, Fede Valverde, Edouard Camavinga e Dani Ceballos giocano un ruolo chiave. Attualmente, la squadra merengue occupa il terzo posto in classifica con 37 punti, avendo disputato una partita in meno rispetto al FC Barcelona e lo stesso numero di incontri dell’Atlético de Madrid, che si affrontano tra loro. L’aspettativa è di conquistare i tre punti in casa e massimizzare l’opportunità data dal match diretto al Nou Estadi Lluís Companys di Montjuic.
Il Sevilla FC si prepara a visitare il Santiago Bernabéu dopo aver ottenuto una vittoria importante di 1-0 contro il Celta di Vigo allo stadio Ramón Sánchez Pizjuán nell’ultima giornata. L’addio del loro leggenda, Jesús Navas, è stato toccante, e questo incontro rappresenta la sua ultima apparizione con la squadra andalusa nel prestigioso impianto madridista. Attualmente, la squadra di García Pimienta si trova all’undicesimo posto in LaLiga EA Sports con 22 punti. I calciatori cercheranno di ottenere un risultato positivo a Madrid, ma per farlo dovranno esibire una solida prestazione difensiva. Nella loro ultima trasferta, infatti, hanno subito una sconfitta contro l’Atlético di Madrid (4-3) allo stadio Riyadh Air Metropolitano. Sarà fondamentale per il Sevilla ridurre il numero di gol subiti e mantenere alta la concentrazione contro la forte compagine del Real Madrid.