Questo fine settimana si svolgerà una partita cruciale per la salvezza al Mestalla, dove il Valencia affronterà il Deportivo Alavés. La squadra di casa ha bisogno di una vittoria per migliorare la propria posizione in classifica, mentre il team di Vitoria è determinato a guadagnare punti per allontanarsi dalla zona retrocessione in questa diciottesima giornata de LaLiga EA Sports.
I valenciani, guidati da Rubén Baraja, sperano di ottenere i tre punti per risollevare una situazione difficile: nelle ultime quattro partite hanno raccolto soltanto un punto, posizionandosi all’ultimo posto con un totale di 11 punti, in attesa di recuperare il match contro il Real Madrid.
Nel loro ultimo incontro al Mestalla, il Valencia ha subito una sconfitta contro il Rayo Vallecano (0-1) e desidera fortemente riconquistare la vittoria davanti ai propri tifosi. Mercoledì scorso, hanno pareggiato con il RCD Espanyol (1-1) grazie a un gol di Diego López, e ora sono motivati a trasformare quel risultato in una vittoria contro i ragazzi di Chacho Coudet.
In questa stagione, il Valencia ha già affrontato il Barcellona in casa, perdendo (1-2), ma ha mantenuto il pareggio con il Villarreal (1-1). Ha ottenuto anche una vittoria contro il Girona (2-0) e il Real Betis (4-2), ma ha anche pareggiato con il CA Osasuna (0-0) e ha perso in un match diretto per la salvezza contro la UD Las Palmas (2-3). Recentemente, hanno subito un’altra sconfitta contro il Rayo Vallecano, e ora puntano a tornare al successo. Tuttavia, dovranno fare a meno di José Luis Gayá, assente sulla fascia sinistra, e di Giorgi Mamardashvili in porta, sostituito da Sole Dimitrievski.
César Tárrega presenta una duda en su posición dentro de la defensa, lo que abre la posibilidad de que el joven Yarek Gasiorowski lo reemplace en el centro de la retaguardia. Mientras tanto, el Deportivo Alavés se encuentra en la necesidad urgente de sumar puntos para preservar su distancia con las posiciones de descenso. El equipo ha encadenado una serie de empates desde la llegada de Coudet, siendo el último ante el CA Osasuna en El Sadar (2-2) y en su encuentro contra el Athletic Club en Mendizorroza (1-1). Actualmente, el conjunto babazorro ocupa el decimoséptimo lugar en la clasificación de LaLiga EA Sports, acumulando un total de 16 puntos, solo uno por encima de los puestos de descenso, que actualmente ocupa el RCD Espanyol con 15 puntos. Por lo tanto, su objetivo será obtener al menos un punto en Mestalla frente a un oponente directo para evitar caer en la zona de riesgo.