Il Villarreal cerca di interrompere una striscia di cinque partite senza vittorie contro un Leganés rinvigorito

Il Villarreal si prepara a visitare domenica il campo di Butarque, con la ferma intenzione di interrompere una serie di cinque partite senza vittorie in campionato, che li ha esclusi dalla corsa per i posti di Champions League. Dall’altra parte, troveranno un Leganés rinvigorito dopo la sorprendente vittoria contro il Barcellona allo Stadio Olimpico Lluís Companys.

Sebbene il Villarreal non sia riuscito a vincere contro il Rayo Vallecano in un incontro rinviato, la squadra vede il recupero di un punto, dopo una situazione iniziale di svantaggio e inferiorità numerica, come un possibile cambiamento di rotta nella loro stagione.

Il club di Castellón spera di ottenere una vittoria che migliori la loro annata e, chissà, riporterli a contendersi una posizione in Champions League. Il loro calo di prestazioni ha coinciso con una serie di infortuni e sanzioni, che ha portato a un massimo di sette giocatori indisponibili. Tuttavia, per questo incontro le cose sembrano migliorare con il rientro di Dani Parejo, Kiko Femenía e Alex Baena, mentre Juan Foyth è tornato dopo un anno di assenza per infortunio. Al contempo, però, si aggiungono alle assenze quelle di Willy Kambwala e Ayoze Pérez, che ha accusato un nuovo problema muscolare. In aggiunta, rimangono infortunati Alfonso Pedraza, Nicolás Pépé, Ramón Terrats, Ilias Akomach e il portiere Diego Conde. Dal canto loro, i padroni di casa mirano a dare seguito all’impresa ottenuta contro il Barcellona, nella quale erano riusciti a portarsi in vantaggio e a mantenere la leadership nonostante la pressione avversa degli avversari.

I tre eventi menzionati si rivelarono cruciali in un periodo di stagione in cui regnava il pessimismo. Oltre alla sfida contro il Barcellona e il Villarreal, la squadra avrebbe dovuto affrontare, dopo la pausa natalizia, anche l’Atlético di Madrid e l’Athletic, oltre a tornare a Barcellona per un incontro con un avversario diretto, l’Espanyol. Questa partita avrebbe avuto un significato particolare, data l’accoglienza che il pubblico del campo avrebbe riservato al portiere ospite Diego Conde, il quale nella stagione precedente era stato il meno battuto della seconda divisione spagnola e uno dei protagonisti della promozione del Leganés. Tuttavia, una sua infortunio impedirà di vivere questo momento. Riguardo agli infortuni nella rosa guidata da Borja Jiménez, è certa l’assenza del terzino sinistro Enric Franquesa, out fino alla fine della stagione, insieme al centrocampista peruviano Renato Tapia, anch’esso alle prese con problemi fisici. Juan Cruz e Munir el Haddadi sono invece in dubbio. D’altro canto, rientra il francese Valentin Rosier dopo aver scontato una sanzione per accumulo di cartellini. Le probabili formazioni sono: Leganés: Dmitrovic; Rosier, Jorge Sáenz, Sergio González, Javi Hernández; Neyou, Cissé; Juan Cruz, Brasanac, Óscar Rodríguez; Miguel de la Fuente. Villarreal: Luiz Júnior; Kiko Femenía, Raúl Albiol, Logan Costa, Sergi Cardona; Santi Comesaña, Dani Parejo, Yeremy Pino; Álex Baena; Gerard Moreno e Thierno Barry.

Lascia un commento

Jenson Brooksby e la sua coraggiosa rivelazione sull’autismo

Isack Hadjar e il futuro della Francia in Formula 1