Valverde discute di Adama e della pressione che potrebbe percepire nella partita contro l’Osasuna

Adama Boiro si appresta a disputare la sua prima partita con l’Osasuna dopo aver trasferito dall’Atletico Bilbao a Lezama un anno fa, in cambio di 2 milioni di euro. Se Valverde deciderà di schierarlo nell’undici titolare, potrebbe trovarsi di fronte a un’atmosfera ostile al Sadar; tuttavia, questo non influenzerà la sua partecipazione alla gara, poiché nessun calciatore “recepirà applausi in un campo avverso”, cosa che vale non solo per Pamplona.

Il tecnico ha affermato: “Non mi aspetto una calorosa accoglienza a Istanbul”. Secondo lui, i giocatori devono essere “preparati ad affrontare situazioni favorevoli e sfavorevoli”, e quella di Osasuna si preannuncia come una “partita impegnativa”. Chiunque scenda in campo “deve essere pronto a fronteggiare queste circostanze”.

L’esperienza si forma solamente sul campo. Valverde ha anche precisato che non intende escludere Adama dalla squadra per il possibile clima di pressione tra i tifosi. “Come può abituarsi se non gioca mai? Se in occasioni simili rimane in panchina, non avrà mai l’opportunità di adattarsi. Prima o poi deve adattarsi, questa è una situazione che abbiamo vissuto tutti”.

Lascia un commento

L’Athletic si dirige verso Osasuna, desideroso di conquistare una vittoria

Domotek Reggio Calabria e Sieco Service Ortona: sfida cruciale in Coppa Italia