Areso blocca bruscamente Nico Williams

Ernesto Valverde era ben consapevole del rischio che rappresentava Osasuna durante il derby giocato ieri a El Sadar. Un rischio che presentava due facce, per la precisione. Da un lato, Nico Williams non stava vivendo una delle sue migliori giornate, mentre dall’altro, Jesús Areso si muoveva liberamente dal suo ruolo di terzino destro della squadra avversaria.

L’allenatore dell’Athletic si rese conto della situazione, specialmente quando, dopo il punteggio di 1-2, dalla panchina locale si sollevò un grido di “all’assalto” e Areso incrementò le sue incursioni sulla fascia sinistra dei baschi. La prima mossa di Valverde fu di spostare il piccolo Williams più al centro e posizionare Berenguer sulla corsia.

Da quel momento, Areso trovò maggiore difficoltà, ma non si arrese. La soluzione definitiva al problema emerse nel preciso istante in cui Iñaki Williams assunse il ruolo di attaccante sulla fascia sinistra dell’Athletic. Anche se i minuti non furono molti, bastarono perché il terzino rosso si prendesse un momento per riflettere meglio su quando attaccare. Un terzino di qualità. È probabile che ora Areso, giocatore di Osasuna, avesse un incentivo in più, considerando l’ultima stagione trascorsa con il club di Bilbao. Areso, che si era già messo in evidenza nel Bilbao Athletic quando Nico Williams è arrivato nel settore giovanile, ha trascorso un intero anno senza giocare a Lezama dopo aver rifiutato l’offerta di rinnovo presentata dai dirigenti del club. Un caso simile, seppur con differenti sfumature, a quello vissuto in precedenza da Remiro, attuale portiere della Real. Il difensore, che dopo quanto visto aveva già trovato sistemazione a Osasuna, era rimasto un anno senza gareggiare, dopo aver fatto parte delle formazioni titolari del settore giovanile del Bilbao nella stagione 2019-20.

Areso ha evidenziato, davanti a tutti, di essere uno dei migliori terzini della Liga, soprattutto in casa.

Lascia un commento

Per quale motivo oggi l’Espanyol sarà visibile su Esport3?

Il Betis e il Rayo concluderanno il 2024 allo stadio Villamarín