Javier García Pimienta, il tecnico del Sevilla, ha commentato la sconfitta della sua squadra contro il Real Madrid (4-2) affermando che il team madrileno ha praticamente deciso le sorti della gara già nel primo tempo, riuscendo a portarsi in vantaggio di tre reti nel giro di 34 minuti.
“Il rendimento della squadra è migliorato col passare del tempo, ma quando eravamo in ripresa, il punteggio era comunque sfavorevole. Dopo il terzo gol del Madrid, abbiamo mostrato determinazione. Non possiamo sapere cosa sarebbe successo se Isaac fosse riuscito a segnare, ma Courtois ha fatto un grande intervento.
Nella ripresa siamo stati più sereni, ma era complesso riuscire a ottenere un risultato positivo, considerando il 4-1”, ha affermato durante la conferenza stampa.
“Incontrare squadre di alto livello, che ci sovrastano soprattutto per abilità tecnica, è sempre difficile. Nei primi due gol è difficile intervenire; quei controlli e passaggi eseguiti in modo impeccabile non sono alla portata di tutti, mentre a noi costa di più. Oggi il Real Madrid ha giocato a un livello altissimo, probabilmente perché di fronte aveva un avversario che rispettava e considerava molto”, ha aggiunto.
Inoltre, García Pimienta ha espresso un giudizio “positivo” sui suoi primi sei mesi come allenatore del Sevilla. “È una valutazione favorevole. Tutti noi ci stiamo adattando a nuovi metodi di gioco e preparazione. Stiamo crescendo. Quando abbiamo affrontato squadre di alta classifica, abbiamo trovato delle difficoltà, ma nella seconda metà della stagione ci aspettiamo di vedere una versione migliore del Sevilla”, ha dichiarato. Infine, si è detto sereno e “soddisfatto” riguardo alla competizione nella posizione di portiere. “Sia Nyland che Álvaro sono portieri di prima divisione. Sono molto contento, poiché entrambi possono essere titolari e questa competizione giova certamente alla squadra”, ha concluso.