Olabe afferma che Zubimendi ha dimostrato che le volontà personali sono più importanti delle clausole

Roberto Olabe ha discusso, prima dell’incontro con il Celta, il motivo per cui Zubimendi non è stato incluso nella lista dei convocati. “Sta gestendo alcuni fastidi da un po’ di tempo, è comprensibile considerando il numero di partite e competizioni. I ragazzi ne risentono.

Il mister, il medico e le sue sensazioni hanno concordato che fosse più opportuno lasciare spazio a un compagno”, ha rivelato a Movistar LaLiga. Il direttore sportivo della Real sembra sereno riguardo al mercato invernale e ha elogiato le scelte di Zubimendi fino ad ora.

“Riguardo alle clausole, c’è poca tranquillità. Nel tempo, Martín ci ha dimostrato che le volontà superano qualsiasi clausola. Fino ad adesso, abbiamo notato il suo modo di pensare. Non prevedo problemi per gennaio”, ha affermato. Per quanto riguarda Imanol, ha accennato che l’unico a rallentare il rinnovo sia l’allenatore stesso. “Tutte le parti si sono espresse. Avrei voluto che Imanol avesse già prolungato il contratto, ma comprendo perfettamente che voglia prendersi il suo tempo per una scelta così importante. La volontà e il desiderio del club sono chiari”, ha specificato. Tuttavia, ha sottolineato il suo ruolo fondamentale nel processo di crescita dell’attuale squadra della Real. “Siamo ancora in fase di conoscenza reciproca; dobbiamo migliorare sia a livello collettivo che individuale. L’allenatore è molto bravo e ci aiuta a progredire. Nel secondo semestre, ci sarà spazio per ulteriori miglioramenti”, ha concluso.

Lascia un commento

Arrasate ha dichiarato: “Voto i miei giocatori con un eccellente e me stesso con un buono”

Zubimendi non farà parte della lista dei convocati e Turrientes prenderà il suo posto