Brahim ha espresso la sua gratitudine nei confronti di Mbappé, rivelando: “Mi ha assicurato che mi avrebbe fornito un assist e ha mantenuto la promessa”

Brahim Díaz si è affermato come un elemento di fiducia per Carlo Ancelotti, un allenatore che tende a non effettuare molti cambiamenti e rotazioni nella sua formazione. L’attaccante di Malaga sta sfruttando al meglio le occasioni, avendo collezionato 836 minuti di gioco.

Negli ultimi otto match tra tutte le competizioni, è partito titolare in sei occasioni, mentre nelle prime dieci gare di questa stagione era stato schierato nell’undici iniziale solo due volte. Il calciatore marocchino, che ha iniziato come riserva nella recente vittoria della Coppa Intercontinentale contro il Pachuca, ha ritrovato il posto da titolare domenica scorsa per sostituire l’infortunato Vinicius Júnior, riuscendo a segnare, un traguardo che non raggiungeva in LaLiga da agosto, quando realizzò un gol nella vittoria per 3-0 contro il Real Valladolid al Santiago Bernabéu.

Durante la partita contro il Sevilla, ha realizzato un gol splendido su un assist di Kylian Mbappé ed ha provato un’azione che ha ricordato Maradona, sfiorando di poco un ulteriore gol per il Real Madrid. Brahim ha dichiarato a Real Madrid TV: “Mbappé mi ha promesso di assistermi. Ha mantenuto la parola e sono davvero felice del gol. Non si tratta di me, ma della squadra”. Questo giocatore, con un forte spirito di solidarietà, ha distribuito tre assist ai suoi compagni in questa stagione. “Faccio la mia parte e cerco di dare il massimo per la squadra”, ha aggiunto. Secondo il malagueño, il trionfo nella Coppa Intercontinentale “non è il nostro limite. Abbiamo ancora molto da offrire. Questo è fantastico e segna l’inizio di grandi traguardi”, ha commentato in vista della Supercoppa di Spagna, in programma a gennaio in Arabia Saudita. Brahim ha anche espresso gratitudine per l’affetto ricevuto dai tifosi: “Cerco di ripagarlo sul campo, dando il massimo con questa fantastica maglia. Essere amati in questo modo è qualcosa di straordinario”.

Un sentito ringraziamento a tutti i tifosi del Madrid per l’affetto e il sostegno ricevuti in questo 2024. Siete il pubblico migliore al mondo e auguro a ciascuno di voi un fantastico 2025, ha concluso.

Lascia un commento

Olimpia Milano ritrova la vittoria e si avvicina alle Final Eight di Coppa Italia

Il Giro d’Italia 2025: una storica partenza dall’Albania