La formazione ufficiale per il match di oggi è stata pubblicata da Manolo González, coach del RCD Espanyol, che è in cerca della prima vittoria lontano da casa nel Stadio de Gran Canaria, dove affronterà la UD Las Palmas guidata da Diego Martínez.
Manolo introduce delle novità con Tejero e Pol Lozano, e ha dichiarato precedentemente che un successo odierno offrirebbe “un impulso in classifica e una spinta di fiducia”. Una decisione inaspettata è quella di lasciare Jofre Carreras in panchina, nonostante il suo buon rendimento, mentre Álvaro Tejero prenderà il suo posto.
Inoltre, Pol Lozano ritorna in campo dopo aver scontato un turno di squalifica contro il Valencia. Il RCD Espanyol si schiererà probabilmente con un modulo 5-2-3, composto da: Joan Garcia; Tejero, Omar El Hilali, Kumbulla, Cabrera, Brian Oliván; Pol Lozano, Král; Antoniu Roca, Puado e Cheddira, che giocherà da titolare per la seconda volta consecutiva. Per quanto riguarda la squadra di casa, i giocatori saranno: Cillessen; Javi Muñoz, Alex Suárez, McKenna, Mika Mármol; Essugo, Campaña; Marvin, Kirian, Sandro e Fábio Silva, che ha già segnato cinque gol in questa stagione di Liga EA Sports.