Diego Martínez: “Sono tre punti fantastici”

L’allenatore della UD Las Palmas, Diego Martínez, ha ammesso che quando ha preso le redini della squadra giallonera a fine ottobre scorso, non avrebbe mai immaginato di arrivare a 22 punti e con un margine di sette punti sulla zona retrocessione della LaLiga EA Sports alla fine del 2024.

Questo risultato è stato raggiunto dopo la vittoria di domenica contro l’RCD Espanyol, avvenuta allo Stadio di Gran Canaria con un punteggio di 1-0.

Martínez ha sottolineato in conferenza stampa che era consapevole della necessità di avere molta pazienza per affrontare questo incontro e che la ripresa ha fatto la differenza, poiché hanno generato “maggiori occasioni e maggiore incisività” grazie ai cambi apportati all’intervallo.

“Sono tre punti preziosi. L’ambiente quotidiano e l’energia positiva del nostro staff sono fondamentali, ma c’è ancora molto lavoro da fare; la salvezza è un obiettivo lontano. Dobbiamo goderci questo momento e mantenere la forza anche di fronte alle difficoltà. Abbiamo visto che una situazione può cambiare rapidamente, quindi è cruciale rimanere concentrati, perché anche altre squadre possono risalire, la competizione è serrata”, ha spiegato.

In merito al belga Adnan Januzaj, uno dei cambi effettuati dopo l’intervallo, ha notato che ha giocato “molto più” di quanto previsto, poiché tornava da un infortunio. Ha anche voluto mettere in evidenza il lavoro di Manu Fuster, nonostante il minutaggio: “Non mi piace farlo, ma voglio sottolineare l’importanza della sua mentalità, che è esattamente ciò di cui abbiamo bisogno nella squadra”. Infine, il tecnico gallego ha dedicato la vittoria al collega Héctor Dumpiérrez, esprimendo le sue più sentite condoglianze alla sua famiglia dopo la tragica scomparsa del giovane allenatore in un incidente stradale avvenuto due settimane fa a Gran Canaria.

Lascia un commento

Ultima partita dell’anno per l’Allianz Milano in Champions League

Marcelino ha commentato: “La partita è stata davvero strana fin dall’inizio”