Marcelino García Toral, allenatore del Villarreal, ha descritto la partita in cui la sua squadra ha vinto 2-5 contro il Leganés a Butarque come “strana fin dall’inizio”. Ha commentato: “È stata una gara peculiare, densa, con poco gioco nelle aree avversarie, eppure il punteggio era 2-2.
Ancora una volta, nei loro due primi tentativi, l’avversario ha segnato. Siamo stati sotto due volte ma, senza creare molti pericoli, siamo riusciti a segnare due reti. Nel secondo tempo abbiamo giocato bene e abbiamo avuto due buone occasioni per il 2-3 sin dall’inizio.
Dominavamo il match ed eravamo vicini al gol quando è arrivata la prima espulsione”. Ha poi aggiunto: “Non saprei spiegarti cosa sia successo. Con il caos di tanti giocatori in campo, diventa difficile comprendere la situazione. Una espulsione è avvenuta; la seconda è stata chiara e, sebbene evitabile, è stata causata da un fallo di ostruzione seguito da un calcione. Non capisco queste reazioni, a volte possono accadere. La situazione è diventata ancor più surreale, con noi in vantaggio e con un giocatore in più, poi due: sarebbe stato logico vincere. Alla fine, il punteggio è stato decisamente elevato. I giocatori sono umani; a volte prendono decisioni giuste e altre sbagliate”. Il tecnico asturiano ha elogiato Yéremy Pino, definendolo “il migliore in campo”, aggiungendo che nel primo tempo è stato il più incisivo e determinato, mostrando anche un grande impegno difensivo. Ha inoltre espresso fiducia nel suo continuo miglioramento man mano che la stagione prosegue, dopo aver affrontato un periodo difficile a causa di infortuni. Riguardo a Thierno Barry, autore di una tripletta, ha commentato: “È un giovane talentuoso. Questa è la sua prima esperienza in Liga e abbiamo sempre detto che bisogna avere pazienza”.
Attualmente, sta accumulando un gran numero di minuti in campo, ha segnato vari gol ed oggi si è mostrato molto preciso. Nella zona offensiva, la sua presenza è fondamentale grazie alla sua altezza e abilità nel tiro. Rappresenta una sfida per gli avversari e dimostra chiaramente di essere in fase evolutiva. Siamo davvero contenti dei suoi progressi.