Manuel Pellegrini, allenatore del Real Betis, ha espresso la sua delusione riguardo alle numerose occasioni sprecate dai suoi calciatori, sottolineando che questo è un problema ricorrente in questa stagione. “Non possiamo essere soddisfatti per aver ottenuto solo un punto in casa dopo aver avuto così tante opportunità per chiudere la partita.
Non è la prima volta che ci capita quest’anno,” ha dichiarato il tecnico cileno, aggiungendo che “abbiamo avuto una buona spinta offensiva, ma non siamo riusciti a concretizzare due occasioni in cui ci siamo trovati a tu per tu con il portiere.” Secondo Pellegrini, “se avessimo avuto una maggiore precisione, saremmo potuti essere in una posizione migliore in classifica.
La realtà è che non riusciamo a segnare. Se avessimo fatto gol, avremmo potuto ottenere i tre punti. Oggi abbiamo lasciato due punti,” ha lamentato il tecnico dopo la partita contro il Rayo. Inoltre, Isco e Lo Celso hanno giocato insieme per la prima volta da titolari: “Isco è tornato da poco e ha giocato più minuti. Insieme a Lo Celso possono creare opportunità… ma è fondamentale saperle sfruttare.” Infine, Pellegrini ha affermato che la scarsa capacità di segnare non può essere risolta solo con maggiori allenamenti: “Spero che sia solo una questione di allenamento. Con la pressione la situazione cambia. Alcuni giocatori gestiscono meglio le situazioni, mentre per altri può farsi complicato. Sono giovani, in particolare Vitor. Se avessimo concretizzato anche solo due occasioni, avremmo portato i punti a casa. Oggi abbiamo perso due punti.”