Argomenti trattati
Una partita da dimenticare per il Pomigliano
Il , il Pomigliano d’Arco ha subito una sconfitta pesante contro il Montecalcio, chiudendo l’anno con un risultato che lascia molte ombre. La partita, disputata allo stadio Gobbato, ha visto i padroni di casa partire con buone intenzioni, ma un calo di concentrazione nella ripresa ha permesso agli avversari di imporsi con un netto 4-2.
Il mister Felice Rea ha espresso il suo disappunto per la prestazione della squadra, sottolineando la necessità di lavorare sodo per migliorare.
Il primo tempo: equilibrio e occasioni
Il match è iniziato a ritmi elevati, con il Montecalcio che ha subito trovato il vantaggio grazie a un rigore trasformato da Castaldo.
Tuttavia, il Pomigliano non si è lasciato intimidire e ha risposto prontamente, pareggiando con un colpo di testa di Matute. La prima frazione di gioco ha visto diverse occasioni da entrambe le parti, con il Pomigliano che ha cercato di sfruttare i calci d’angolo e le azioni offensive, ma senza riuscire a concretizzare ulteriormente. Il primo tempo si è chiuso sull’1-1, lasciando aperte le speranze per una ripresa migliore.
Il secondo tempo: il Montecalcio prende il controllo
La ripresa ha visto un Montecalcio decisamente più determinato. Dopo soli sette minuti, Rimoli ha riportato in vantaggio gli ospiti, capitalizzando un errore del portiere Bellarosa. Da quel momento in poi, il Pomigliano ha faticato a reagire, subendo un secondo gol sempre da Rimoli e un terzo da Capuano, che ha approfittato di una disattenzione difensiva. Nonostante il tentativo di rimonta con il gol di Principe, il Pomigliano non è riuscito a trovare la forza per riaprire la partita. La sconfitta è stata un duro colpo per la squadra, che ora deve riflettere su come affrontare il nuovo anno.
Le parole del mister e il futuro del Pomigliano
Dopo la partita, mister Rea ha dichiarato: “Onestamente, abbiamo disputato la peggior partita dall’inizio dell’anno. Abbiamo commesso troppi errori che hanno condizionato negativamente l’andamento della gara. C’è da lavorare, e tanto.” Queste parole evidenziano la necessità di una riflessione profonda all’interno della squadra. Con il Natale alle porte, il mister ha anche voluto esprimere un pensiero per i più bisognosi, augurando a tutti un felice e sereno Natale. La speranza è che questa sconfitta possa servire da lezione e stimolo per affrontare le prossime sfide con maggiore determinazione e concentrazione.