Carlo Ancelotti è nel progetto futuro della Roma

Poco più di un mese fa, la Roma ha ufficializzato l’ingresso del esperto Claudio Ranieri (73 anni) come nuovo allenatore della squadra, con un contratto valido fino alla fine della stagione. Questo è avvenuto dopo i tentativi poco fruttuosi di Daniele de Rossi e Ivan Juric, con l’intento di risollevare le sorti del club.

Nonostante i progressi evidenti che Ranieri sta apportando, la dirigenza romana sta esaminando anche altre possibilità per la prossima stagione. Tra i nomi più quotati figurano Carlo Ancelotti (65), attuale allenatore del Real Madrid, e Massimiliano Allegri (57), senza squadra dopo aver lasciato la Juventus la scorsa primavera, come riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’.

Ancelotti, che ha collezionato numerosi trofei con il Real Madrid, diventando l’allenatore più decorato della storia del club, potrebbe essere attratto dalla sfida della Roma, nonostante il contratto in essere fino a giugno 2026. La sua eventuale assunzione potrebbe permettere al figlio Davide, attualmente suo vice, di assumere il comando del team giallorosso in futuro. Ancelotti ha una connessione personale con la Roma, avendo giocato per la squadra in passato. Anche Massimiliano Allegri ha un profilo interessante, ma non si esclude l’opzione di Gian Piero Gasperini, attuale tecnico dell’Atalanta. Tuttavia, la famiglia Friedkin, proprietaria del club, sta considerando seriamente anche di confermare Ranieri un’altra stagione, grazie al miglioramento osservato nel rendimento della squadra e alla sua gestione positiva del gruppo. Ranieri stesso ha affermato: “Sono a disposizione della Roma e farò ciò che mi verrà richiesto, essendo un tifoso di questa squadra”. La sua dedica, insieme al suo duplice ruolo di allenatore e dirigente, lo posiziona favorevolmente per guidare la Roma in questo periodo di cambiamento.

Lascia un commento

Un nuovo centro eSports a Carlos per socializzare e giocare

Sivera in sala operatoria: un mese di assenza