Corberán è un allenatore di alto livello

Una parte significativa del valencianismo ha acogido con cierto escepticismo la posibilidad de que Carlos Corberán asuma el papel de entrenador del Valencia en sustitución de Rubén Baraja. Esta postura es, sin embargo, un error. Il fatto che fino ad ora non abbia ricoperto ruoli di alto livello nel calcio spagnolo non significa affatto che non possa essere un grande allenatore.

Corberán è un tecnico di alto calibro che ha costruito il suo percorso grazie a abilità e impegno, e merita indubbiamente l’opportunità di sedere sulla panchina di un club prestigioso come il Valencia. La scelta di Marcelo Bielsa di includerlo nel suo staff per riportare il Leeds United in Premier League, quando Corberán lavorava con le giovanili, dimostra quanto il ‘Loco’, a volte il più razionale di tutti, abbia riconosciuto le sue capacità.

Inoltre, il fatto che Corberán sia quasi riuscito a portare il modesto Huddersfield in Premier League non è stato un semplice caso, ma il risultato di un lavoro svolto con grande professionalità. Va però sottolineato che il compito di raddrizzare la direzione di questo Valencia si presenta tutt’altro che semplice. Le limitazioni della rosa sono evidenti, anche se il prestigio del club può ingannare in questo senso. Tuttavia, non ci sono dubbi per chi ha seguito da vicino la carriera di Corberán: è ampiamente capace di avere successo a Mestalla.

Lascia un commento

I numeri significativi dell’Athletic nel 2024

Il Medolla inarrestabile: cinque vittorie di fila e vetta consolidata