I principali goleador dell’Athletic nel 2024

Iñaki Williams e Gorka Guruzeta sono i due migliori bomber dell’Athletic, a una settimana dalla conclusione dell’anno, da festeggiare con le tradizionali uve di Capodanno. Entrambi hanno realizzato 14 reti. Williams, originario di Bilbao, ha messo a segno sei gol nella scorsa stagione e otto in quella attuale, quattro in campionato e altrettanti in Europa League.

La situazione è diversa per Guruzeta: nella stagione 23-24 ha segnato otto gol, mentre attualmente ha totalizzato sei, di cui cinque in Liga e uno in competizione europea, quest’ultimo contro gli svedesi dell’Elfsborg allo stadio San Mamés. Seguendo a ruota, Oihan Sancet si ferma a 11 reti; il giocatore navarrese ha segnato tre volte da gennaio a maggio, uno dei quali fondamentale per il pareggio nella finale di Coppa contro il Mallorca, e otto da agosto a oggi, sette in campionato e uno in Europa.

Sancet detiene attualmente il titolo di capocannoniere, affiancato dal più grande dei Williams. Anche Alex Berenguer si distingue tra i leoni, nonostante non sia un titolare, avendo messo a segno dieci gol. L’ultimo di questi ha garantito la vittoria contro l’Osasuna, sua ex squadra, nell’ultima partita dell’anno prima delle festività natalizie e l’inizio di un gennaio molto impegnativo con due nuove competizioni: la Coppa e la Supercoppa dell’Arabia Saudita. Più indietro, troviamo Nico Williams con sei gol, Villalibre (5), ora di proprietà dell’Alavés, e il difensore Aitor Paredes con quattro. Muniain, trasferitosi al San Lorenzo in Argentina, ha segnato tre reti, mentre Yuri Berchiche, Vivian e Beñat Prados si fermano a due.

Lascia un commento

Olimpia Milano trionfa contro Trapani nella Serie A di basket

Il comunicato ufficiale della S.S. Juve Stabia e l’importanza della comunicazione