Il quotidiano ‘As’ riporta un’analisi secondo cui il Real Madrid sta disputando la maggior parte delle sue partite in trasferta dopo le 21:00, il che crea disagi per il rientro a casa, che avviene a notte fonda, e per gli allenamenti del giorno seguente.
Nello specifico, come evidenziato dal giornale madrileno, ben 12 delle 14 trasferte sono programmate in questi orari, includendo competizioni come la Supercoppa di Europa, la Champions League e la Liga. Le uniche due partite giocate prima delle 21:00 sono state quella contro il Leganés a Butarque (18:30) e la finale della Coppa Intercontinentale contro il Pachuca (18:00).
Questa situazione ha sollevato delle lamentele all’interno del club. Senza fare nomi, ‘As’ riporta una riflessione fatta da qualcuno all’interno della società: “Siamo stanchi di tornare a casa dopo le 3:00 a ogni trasferta… se va bene. E il giorno dopo si deve allenare! È già difficile trovare il tempo per riposare tra una partita e l’altra, figuriamoci con questi orari. È diventato quasi normale, ma non dovrebbe esserlo”. Non ci saranno cambiamenti in questa tendenza, nemmeno con l’arrivo del 2025. Il 3 gennaio, i blancos saranno ospiti a Mestalla per una partita rimandata in precedenza a causa della DANA, sempre prevista per le 21:00.