Il RC Celta ha reso noto mercoledì, giorno di Natale, che Iago Aspas ha rinnovato il suo contratto per un’altra stagione, portandolo fino al 30 giugno 2026. “È un onore per la società e per il celtismo avere uno dei più grandi simboli del calcio spagnolo, una leggenda vivente del celtismo, per un altro anno”, ha dichiarato il club presieduto da Marian Mouriño nel suo comunicato stampa.
In un toccante video girato sul campo di Balaídos, insieme a sua moglie Jennifer Rueda e ai loro tre figli, il capitano celeste ha annunciato la sua scelta. “Ogni angolo di questo stadio e ogni applauso dai tifosi mi hanno accompagnato in questo viaggio.
Qui ho vissuto momenti imperdibili, giorni di gioia, celebrazioni e anche attimi di dolore che abbiamo affrontato insieme. Per me, questo rappresenta molto più del calcio o di una società. Il Celta è la mia vita, è la mia casa, sono io. Dicono che nulla dura per sempre, ma ciò che provo per questi colori sarà sempre nel mio cuore”, ha sottolineato Aspas. Dalla sua carriera iniziata nei settori giovanili a soli 8 anni fino a diventare il miglior calciatore nella storia del Celta, l’attuale capitano ha collezionato finora 574 partite, 220 gol e 82 assist. Un palmarès che, unito ai successi con la squadra riserve, include anche il riconoscimento di massimo goleador spagnolo in LaLiga per quattro stagioni (2016-17, 2017-18, 2018-19 e 2021-22). Nell’attuale competizione ha realizzato 6 gol, uno in meno rispetto a Sancet (Athletic) e Sandro Ramírez (Las Palmas), i migliori marcatori spagnoli della Liga fino ad ora.