Il Racing di Santander ha prolungato il contratto di Iñigo Vicente, un elemento fondamentale della squadra che è spesso al centro di speculazioni riguardo a un possibile ritorno all’Athletic, club in cui ha mosso i primi passi e con cui ha già disputato tre partite.
Il giocatore originario di Derio ha firmato un accordo che durerà fino al 30 giugno 2030. Così, il club della Cantabria si assicura uno dei calciatori più influenti della Segunda División. Vicente, che è entrato a far parte della squadra due stagioni fa, ha collezionato 103 presenze ufficiali con la maglia verdiblanca, realizzando 13 reti e fornendo 25 assist.
Dopo aver messo la sua firma sul nuovo contratto, ha espresso la sua “grande felicità” e ha sottolineato come fosse desiderio sia suo che del club proseguire insieme. “Sin dal primo giorno che sono arrivato, la città, i tifosi, il club e la squadra mi hanno accolto in modo straordinario, sono davvero contento qui”, ha dichiarato il calciatore basco, che, nonostante il momento difficile che sta vivendo la squadra, ritiene di trovarsi “in una posizione privilegiata” e riconosce che “le cose stanno migliorando gradualmente e si tratta di un percorso complesso”. Iñigo Vicente è nato a Derio il 6 gennaio 1998 ed è entrato nelle giovanili dell’Athletic Club all’età di 10 anni. Con l’Athletic ha vinto la Supercoppa 2019-20.