La Real Sociedad non è considerata una delle principali contendenti per entrare tra le otto migliori squadre della Europa League, ma rappresenta comunque una delle opzioni più plausibili

La Real Sociedad ha ritrovato il giusto cammino nell’Europa League grazie a due vittorie importanti e decisive ottenute in casa contro Ajax e Dinamo Kiev. Questi sei punti hanno permesso alla squadra di Imanol di salire al dodicesimo posto, attualmente con dieci punti, in attesa di due partite da giocare: una in trasferta contro la Lazio e l’altra ad Anoeta contro il PAOK.

La Real è praticamente già qualificata per i sedicesimi di finale, poiché le manca solo una conferma ufficiale. Una situazione che richiederebbe un evento eccezionale per escludere il club dai 24 migliori team. Inoltre, Zubimendi e Barrenetxea hanno espresso la loro intenzione di cercare di qualificarsi tra le prime otto, e ci sono possibilità in questo senso.

Anche se non sono i favoriti, secondo Football Rankings hanno un’11% di probabilità di successo, posizionandosi come dodicesima squadra in classifica. Attualmente, il Rangers occupa l’ottavo posto con 11 punti. La Real si prepara a affrontare il leader Lazio e avrà di fronte il PAOK, che avrà bisogno di combattere per non uscire dalla top 24. I txuri urdin, a meno di un miracolo, dovranno conquistare entrambe le vittorie per avere una chance di avanzare.

Lascia un commento

Carlos Corberán è stato nominato come il nuovo tecnico del Valencia

La Tonno Callipo Vibo Valentia conquista la vetta della classifica