Iker Córdoba, centrale catalano, ha fatto il suo ingresso nel primo team sia in Coppa che in Lega, riuscendo a impressionare Rubén Baraja e sperando di fare lo stesso con Carlos Corberán. A soli 19 anni, ha rinnovato il suo contratto con il Valencia, siglato giovedì, valido fino al 2026.
Tuttavia, il club non ha fornito ulteriori dettagli riguardo a questa estensione né ha specificato la nuova data di scadenza. Córdoba, originario di Els Pallaresos in provincia di Tarragona, si unisce così alla lista di difensori emersi dal vivaio del Valencia, che include nomi come Cristhian Mosquera, César Tárrega e Yarek Gasiorowski.
Dopo un anno e mezzo nel club e una buona stagione con la squadra B, ha impressionato durante la preparazione estiva, guadagnandosi un posto nella rosa principale. Finora ha già debuttato in campionato e nella Copa del Rey, dove ha segnato di testa contro la SD Ejea. Commentando il rinnovo, ha dichiarato: “Significa molto per me, è un sogno che si avvera. Il Valencia CF è un club di grande prestigio e non vedo l’ora di continuare a crescere e raggiungere nuovi traguardi”.