Alejandro San Cristóbal Sánchez, noto nel mondo del calcio come Álex Sancris, è un esterno che milita nel Burgos e figura tra i calciatori più ambiti della LaLiga Hypermotion. Secondo quanto riportato dal quotidiano AS, il Getafe ha già presentato un’offerta ufficiale per ingaggiarlo durante il mercato invernale di gennaio.
Sancris, che il prossimo 18 gennaio festeggerà il suo 28° compleanno, sta dimostrando un rendimento eccellente con il suo attuale club, che sta cercando di distanziarsi dalle zone basse della classifica nella serie cadetta spagnola. L’attaccante, originario di Madrid, ha un contratto con il Burgos fino al 30 giugno 2025, dopo aver lasciato il Linares e aver giocato nel settore giovanile del Leganés.
Dall’1 gennaio potrà trattare liberamente con qualsiasi squadra. Finora in questa stagione, Sancris ha disputato un totale di 18 incontri in campionato, segnando quattro goal e offrendo cinque assist, oltre a aver collezionato due presenze in Coppa del Re, con un gol all’attivo. I suoi cinque reti lo posizionano come secondo miglior realizzatore della squadra, subito dopo Curro Sánchez, che ne ha segnati sei. Il Burgos potrebbe essere aperto a trattare la sua cessione se riuscisse a trovare un sostituto adeguato.