Soggetto a forti critiche da parte dei tifosi del Valencia, Miguel Ángel Corona, direttore sportivo del club, ha dichiarato che la squadra si impegnerà a migliorare la rosa nel mercato invernale, pur arrivando con alcuni preparativi già avviati. Attualmente non ci sono accordi firmati e non si prevedono cambiamenti rilevanti.
Durante la conferenza di presentazione del nuovo allenatore, poco conosciuto dal pubblico, Corona ha affermato: “Carlos (Corberán) ha già detto che lavorerà con l’attuale rosa. Il nostro obiettivo è essere pronti a ogni mercato per apportare miglioramenti, e nella situazione attuale faremo di tutto per riuscirci”.
Ha anche sottolineato che la scelta dell’allenatore è stata sua, specificando: “Come per Baraja, tutte le sue due rinnovazioni e questa decisione, il nome di Carlos è stato avanzato dalla direzione sportiva e approvato dal consiglio”. L’ex giocatore dell’Almería, frequentemente preso di mira dai tifosi di Mestalla, ha dichiarato che non gradisce le critiche, ma è completamente dedito al Valencia, anche se il club ha dovuto spendere dieci milioni di euro per il cambio di allenatore.
Corona ha giustificato questa decisione: “La fiducia in Baraja era alta, ma i risultati parlano chiaro. Ci siamo trovati di fronte a due squadre nella nostra stessa situazione e riteniamo di aver dovuto ottenere risultati migliori, quindi abbiamo scelto di fare un cambio durante la pausa”. Nonostante l’investimento di dieci milioni, che include la clausola di liberazione di Corberán dal West Bromwich, il suo stipendio e il conguaglio a Baraja, Corona ha affermato di non pentirsi della rinnovazione di Baraja, a cui ha raddoppiato lo stipendio e prolungato il contratto per due anni.
“Baraja ha demostrado su valía en el campo de juego. Hemos mantenido un enfoque constante en la estabilidad y en el futuro a largo plazo, pero los resultados no eran satisfactorios y decidimos hacer un cambio. Estamos seguros de que confiar en Carlos nos traerá éxito”, finalizó Corona.