Quattro giocatori della rosa principale del Villarreal vedranno il loro contratto scadere il 30 giugno 2025. A partire dal 1 gennaio, potranno quindi trattare liberamente con altre squadre per un possibile trasferimento. In modo interessante, tutti e quattro sono difensori: i centrali Eric Bailly e Raúl Albiol, e i terzini Juan Bernat e Kiko Femenía.
Sarà interessante osservare quali scelte farà il Villarreal riguardo al futuro di tre di loro, poiché Juan Bernat dovrà tornare alla sua squadra madre, il Paris Saint Germain, dopo un anno di prestito. Gli altri, Eric Bailly, Raúl Albiol e Kiko Femenía, si trovano in situazioni diverse.
Bailly è arrivato a gennaio dell’anno scorso con un contratto fino al termine della stagione e per un’ulteriore annata. Tuttavia, i suoi problemi fisici gli impediscono di avere una presenza costante in campo, quindi sarà importante monitorare la sua forma durante gli ultimi mesi dell’anno. Raúl Albiol, che ha 39 anni, rinnova il suo contratto annualmente in base al suo rendimento e attualmente è uno dei giocatori più utilizzati dall’allenatore Marcelino, così come Kiko Femenía, che è assolutamente fondamentale per la strategia del tecnico.