Jofre è certo che il Espanyol riuscirà a salvarsi

L’Espanyol si prepara ad affrontare un gennaio decisivo, con un ritorno nel campionato contrassegnato da sfide cruciali che potrebbero indirizzare il percorso della squadra di Manolo González nella seconda parte della stagione. Il primo appuntamento sarà contro il Leganés, sabato allo RCDE Stadium alle 18:30, una partita contro un diretto concorrente nella lotta per la salvezza, nella quale i pericos non possono permettersi di perdere.

Jofre Carreras, un elemento fondamentale nel tecnico undici di González e una voce rispettata all’interno del gruppo, esprime autocritica all’inizio di quest’anno, dopo un dicembre disastroso, ma dimostra fiducia nel fatto che l’Espanyol raggiungerà il suo obiettivo, garantendo la permanenza.

“Il salto in Primera División comporta più difficoltà; eravamo consapevoli che ogni incontro sarebbe stato sfidante, ma LaLiga è lunga e ci sono molti punti in palio. È vero che avremmo potuto fare meglio, ottenere qualche punto in più, ma il cammino è lungo e siamo certi di poter riprenderci,” ha dichiarato Jofre in un’intervista rilasciata dal club. Il giovane calciatore ha sottolineato l’importanza di conquistare 6 punti nelle prossime due partite casalinghe contro Leganés e Valladolid, squadre che lottano nella stessa categoria. “Ci concentriamo sul sabato. Stiamo lavorando intensamente e faremo del nostro meglio per arrivare pronti all’incontro con il Leganés, poiché non vediamo l’ora di competere e di giocare davanti ai nostri tifosi,” ha ribadito l’esterno catalano. Ha messo in evidenza l’importanza di vincere contro i pepineros e i pucelanos. “Abbiamo due match fondamentali in casa, dobbiamo dare il massimo per cercare di ottenere i tre punti; giocarli davanti al nostro pubblico rende tutto un po’ più semplice, ma siamo consapevoli che si tratterà di gare difficili e dobbiamo conquistare ogni punto possibile,” ha aggiunto. Ha poi sottolineato l’importanza del supporto dei sostenitori nelle due ‘finali’ che si disputeranno allo RCDE Stadium. “Abbiamo bisogno dell’appoggio dei nostri tifosi, che sono fondamentali.”

Durante la stagione in corso, si stanno osservando le dinamiche già viste nei playoff passati, e, secondo Jofre, le partite di grande rilevanza beneficiano del sostegno del pubblico: “È un po’ più semplice giocare davanti ai nostri tifosi,” ha sottolineato. Inoltre, ha evidenziato come la pausa sia stata vantaggiosa per i giocatori, aiutandoli a liberare la mente e a ricaricare le energie in vista di un gennaio cruciale: “Anche se è stata solo una settimana, il tempo per distaccarsi è sempre utile. L’importante è che la squadra ha avuto modo di rilassarsi e ora è motivata e pronta a scendere in campo,” ha concluso.

Lascia un commento

TAG Heuer torna come cronometrista ufficiale della Formula 1 nel 2025

Elon Musk, stando a quanto affermato da suo padre, sembra avere un chiaro interesse nell’acquisizione del Liverpool