Dopo aver superato la fase di Ponferrada, la Real Sociedad fa un passo avanti con l’intento di raggiungere la finale della Cartuja il 26 aprile e di conquistare il titolo, come già avvenuto nel 2021. Tuttavia, prima di tutto, è necessario scoprire quale sarà il prossimo ostacolo da affrontare.
Il nome della squadra txuri urdin verrà estratto in uno dei sorteggi degli ottavi di finale di Coppa che si svolgerà mercoledì alla sala congressi Luis Aragonés di Las Rozas (ore 13) e sarà possibile seguire l’evento in diretta su Movistar+, Teledeporte o attraverso i canali ufficiali della RFEF.
Date dei match
Le sfide degli ottavi di finale si giocheranno il 14, 15 e 16 gennaio. Tuttavia, dal momento che la Real scenderà in campo lunedì prossimo contro il Villarreal, è probabile che la partita di Coppa si svolga giovedì della prossima settimana.
Potenziali avversari
Il sorteggio seguirà un certo schema. Undici squadre della Prima Divisione (Real Sociedad, Getafe, Rayo, Osasuna, Betis, Barcellona, Athletic, Atlético, Celta, Leganés e Real Madrid) formeranno il primo gruppo. Se il Valencia riesce ad eliminare l’Eldense, ci sarà un ulteriore club in questo gruppo. Nel caso in cui l’Eldense abbia successo, ci saranno tre squadre di Segunda Division nel secondo gruppo, attualmente composto da Elche e Almería. Il terzo gruppo sarà rappresentato dall’Ourense, una squadra di Prima RFEF, mentre nel quarto ci sarà il Pontevedra, l’unica squadra rimasta della Segunda RFEF. In cinque dei otto incontri, una squadra della LaLiga affronterà un avversario di categoria inferiore e nei restanti tre scontri, che potrebbero diventare quattro se il Valencia avanza, si sfideranno due squadre di Prima Divisione.
Per i txuri urdin, l’opzione più vantaggiosa sarebbe quella di non affrontare un avversario di Ligue 1, e nel caso in cui dovessero incontrare una squadra di pari livello, sarebbe meglio evitare le sortilegge dell’Atlético, del Real Madrid o del Barcellona. Tuttavia, i ragazzi di Imanol hanno già dimostrato di non intimidire di fronte ai grandi rivali, come si è visto nelle precedenti eliminazioni contro le due formazioni della capitale.