Il Atletico Madrid non prevede un mercato invernale ricco di movimentazioni. Almeno, questo è ciò che si attende dalla squadra colchonera in vista di questa finestra di trasferimenti. Tuttavia, come ha dichiarato il tecnico qualche settimana fa, “può succedere di tutto”.
In questo “tutto” spicca soprattutto la questione di un centrocampista. Prima della chiusura del mercato estivo, il club rojiblanco aveva cercato di ingaggiare un ‘5’. La partenza di Arthur Vermeeren per il RB Leipzig ha reso la rosa un po’ vulnerabile in quella zona.
Anche se al momento non si è avvertita questa mancanza, la questione resta aperta. È proprio qui che potrebbero arrivare novità nel mercato invernale. Qualche mese fa, l’Atletico ha esplorato varie opzioni. Tra i nomi considerati ci sono stati Matheus Nunes del Manchester City, Sofyan Amrabat della Fiorentina, Luis Milla dal Getafe in prestito e Ismael Bennacer dell’AC Milan. Sono stati avviati contatti anche con N’golo Kanté e Adrien Rabiot, attualmente svincolato. Recentemente, però, dall’Italia è spuntato un ulteriore nome. Diverse testate italiane segnalano un’opzione ben nota in Liga: si tratta di Arthur Melo, centrocampista brasiliano di 28 anni, ex del Barcellona e ora alla Juventus, che però non rientra nei piani di Thiago Motta. Si ipotizza che una sua partenza a gennaio possa concretizzarsi, a un costo contenuto o addirittura in prestito. Non è la prima volta che si parla di un possibile approdo del giocatore a Madrid, visto che il suo profilo piace al club da tempo. È interessante notare che il Betis starebbe seguendo con attenzione la sua situazione, non essendo l’Atletico l’unico interessato.