I potenziali avversari dell’Athletic nel sorteggio della Coppa di oggi

Dopo aver superato con più difficoltà del previsto la UD Logroñés sabato scorso a Las Gaunas, l’Athletic scoprirà oggi chi sarà il suo prossimo avversario nella Coppa 24-25. La Federazione organizzerà il sorteggio per gli ottavi di finale nel salone Luis Aragonés di Las Rozas, facendo partire l’evento alle 13.

Come negli anni recenti, anche questa fase si svolgerà in partita singola, sul campo della squadra sorteggiata per prima, fatta eccezione per i match tra squadre di categorie differenti, dove il club di categoria inferiore sarà il padrone di casa.

Questa è l’unica regola che limita il sorteggio. Di conseguenza, l’Athletic potrebbe affrontare una squadra di Primera, come era già successo lo scorso anno in questa stessa fase, con l’Alavés che fu eliminato a Bilbao. I leoni sperano quindi che la sorte sia favorevole e che il loro avversario possa essere una formazione di Seconda RFEF, come il Pontevedra, che ha battuto il Mallorca di Jagoba Arrasate, oppure l’Ourense di Prima RFEF, che ha eliminato il Valladolid della Liga. Seguono in questa categoria due squadre di Seconda: l’Almería (Sevilla) e l’Elche di Eder Sarabia (Las Palmas). Procedendo, la situazione si complica poiché gli undici team restanti appartengono alla Primera, tra cui Real Madrid (Deportiva Minera), Barça (Barbastro), Atlético (Marbella) e Real Sociedad (Ponferradina). Esiste la possibilità che si svolga un derby, sia ad Anoeta che a San Mamés. Le altre compagini rimaste sono Getafe (Granada), Betis (Huesca), Rayo (Racing de Ferrol), Osasuna (Tenerife), Leganés (Cartagena), Celta (Racing di Santander) e Valencia, che ha vinto ieri contro l’Eldense (0-2).

Le partite si svolgeranno la prossima settimana, tra martedì 14 e giovedì 16 gennaio. Se l’Athletic partecipa alla finale della Supercoppa di domenica, il match di Coppa si terrà mercoledì 15, poiché il 18 sabato affronterà il Celta a Balaídos e deve esserci almeno un intervallo di tre giorni tra le gare. Se non si disputa la finale in Arabia Saudita, il confronto avrà luogo martedì o mercoledì.

Lascia un commento

Mostra fotografica sul calcio catanzarese: un viaggio nella storia sportiva

Fubal: il concorso per gli appassionati di calcio e pronostici