In Francia sono certi riguardo al futuro di Reinildo

L’Atlético de Madrid si trova a fronteggiare diversi interrogativi in vista del prossimo mercato estivo. La squadra ha sei giocatori il cui contratto scade, e parecchi di loro non continueranno a far parte della rosa colchonera. Tra le varie circostanze, spicca quella di Reinildo Mandava.

Il difensore originario del Mozambico ha visto ridotta notevolmente la sua importanza dopo un infortunio subito al Bernabéu un paio di settimane fa. Da quel momento, la sua carriera ha subito una battuta d’arresto: ha passato quasi un anno senza giocare e ha perso il suo status di titolare indiscusso.

Attualmente, Reinildo ha meno di sei mesi rimasti sul suo contratto con l’Atlético, e dal 1° gennaio ha la possibilità di trattare con altre squadre. La sua situazione è complicata, poiché il contratto prevede il rinnovo sulla base di un certo numero di presenze, che deve superare le venti partite con almeno 45 minuti giocati. Finora, ha disputato solo metà delle partite necessarie per estendere il contratto. Tuttavia, anche nel caso raggiungesse quel traguardo, non è garantita la sua permanenza, come accaduto con Stefan Savic, che, nonostante il rinnovo, ha chiesto di essere ceduto e il club ha acconsentito. La condizione attuale di Reinildo non riflette le sue ambizioni; desidera giocare con maggiore continuità e il suo scarso impiego nelle ultime 13 partite non lo spinge a volere di rimanere nell’Atlético. L’ex calciatore del Lille è determinato a rilanciare la propria carriera e, a quasi 31 anni – il 21 gennaio compirà gli anni – le informazioni provenienti dalla Francia suggeriscono che il futuro di Reinildo potrebbe essere lontano dalla capitale spagnola. Stando a Flashscore France, il difensore sembra favorire un ritorno in Francia.

Negli ultimi mesi, si sono intensificate le domande da parte di club inglesi, turchi e in particolare sauditi riguardo alle condizioni di un calciatore. Anche il FC Barcelona è interessato, principalmente perché potrebbe arrivare come svincolato. Sono trascorsi quattro anni da quando il terzino sinistro ha lasciato la Francia, ma conserva splendidi ricordi del LOSC Lille, con cui ha conquistato il titolo di Ligue 1 e è stato selezionato nell’undici ideale del torneo nella stagione 20/21.

Lascia un commento

Formula 1: il Gran Premio del Belgio si conferma a Spa fino al 2027

Secondo acquisto durante il mercato invernale