Situazione caotica a Girona nelle ultime ore, con il portiere Pau López sotto i riflettori della controversia. Martedì, l’Olympique di Marsiglia aveva annunciato la cessazione del prestito del portiere catalano al Girona, pianificando il suo trasferimento al Lens, ma la situazione ha subito una brusca inversione.
La sua partenza è stata fermata, e Pau rimarrà quindi nel club. Ieri il Lens aveva persino effettuato una consueta sessione fotografica con il portiere indossando la nuova maglia, dando l’impressione di una presentazione ufficiale. Tuttavia, il Girona ha smentito di aver siglato qualsiasi accordo che segnalasse la fine del prestito.
Non avevano affatto accettato di lasciare andare Pau, preoccupati che la loro porta sarebbe rimasta sguarnita in Champions nel caso in cui Gazzaniga fosse stato infortunato o squalificato. Sembra che il nodo della questione risieda nel fatto che il Girona desiderasse mantenere Pau López fino al 29 gennaio, data in cui, con alta probabilità, terminerebbe il cammino del team di Míchel in Champions League. Tale condizione è stata rifiutata dal Lens, che ha deciso di annullare l’accordo. Tutto cancellato, Pau rimane dunque al Girona, almeno per il momento. Il club francese ha reso noto attraverso un comunicato ufficiale che si interrompe l’intesa: “Sebbene si fosse raggiunto un consenso tra il Racing Club de Lens, l’Olympique de Marsiglia e Pau López, il trasferimento dell’internazionale spagnolo è stato annullato. Il Girona FC ha comunicato oggi all’Olympique de Marsiglia il suo deciso intento di trattenere il calciatore fino al 29 gennaio, una condizione inaccettabile per il Racing, che rinuncia così a questo acquisto”.