Il ritorno di Marc Roca agli allenamenti con il resto della squadra ha rappresentato la principale novità della sessione di mercoledì, svolta dagli attaccanti del Real Betis presso la Ciudad Deportiva Luis del Sol. Anche Marc Bartra ha partecipato all’allenamento in modo regolare, dopo aver saltato l’ultima partita contro l’Huesca, l’ultima scorsa settimana, a causa di leggere problematiche all’adduttore.
Roca non aveva partecipato agli allenamenti di gruppo per oltre tre mesi, a causa di un aggravamento di un infortunio alla caviglia, che lo affligge fin dal derby giocato il 6 ottobre scorso al Sanchez-Pizjuán. Fino a quel momento, il centrocampista catalano aveva giocato in tutte e nove le partite di LaLiga, la maggior parte delle quali da titolare.
Dopo aver provato un trattamento conservativo senza successo, ha successivamente sottoposto a una terapia con cellule staminali, che sembra aver sortito effetti positivi, consentendogli di allenarsi di nuovo con i compagni e di rientrare presto tra le scelte di Manuel Pellegrini. Anche Marc Bartra ha ripreso gli allenamenti di squadra per la prima volta nel 2025, mentre Pablo Fornals e Héctor Bellerín rimangono ai margini e dovrebbero rientrare a breve. Attualmente, l’unico infortunato a lungo termine della rosa è William Carvalho. Tra i giovani che hanno avuto l’opportunità di allenarsi nuovamente con la prima squadra ci sono i difensori Rudy Kohon e Arribas, i centrocampisti Mateo Flores e Dani Pérez, l’ala Jesús Rodríguez e l’attaccante Pablo García.