Il Sevilla ha raggiunto un accordo con l’Augsburgo per acquisire Rubén Vargas, esterno sinistro che entrerà a far parte della squadra guidata da García Pimienta. Vargas è atteso a Siviglia nelle prossime ore e rappresenterà il primo rinforzo del club andaluso in questo mercato invernale.
Questo arrivo avviene dopo che il brasiliano Juninho Vieira ha scelto di non unirsi al Sevilla, accettando all’ultimo momento l’offerta del Flamengo, che triplica il suo stipendio inizialmente concordato con il club spagnolo. La sorpresa causata da questa decisione ha spinto la dirigenza sportiva, guidata da Víctor Orta, a intensificare le trattative con altri giocatori.
Nonostante i precedenti interessi, il trasferimento di Rubén Vargas si è concluso per due milioni di euro, un accordo che era già in fase di sviluppo. Il calciatore svizzero aveva già un’intesa con il club di Nervión per unirsi a titolo gratuito a giugno, ma la pressione per concludere rapidamente le negoziazioni ha portato a questa transazione. Già ci sono delle aspettative che Vargas possa unirsi ai suoi nuovi compagni già da venerdì o sabato. García Pimienta ha richiesto un esterno da quando Ocampos è partito per il Messico a settembre, e l’uscita di Jesús Navas ha ulteriormente accentuato la necessità di rinforzi in quella posizione, dove attualmente gioca anche l’infortunato Ejuke. Vargas, che ha partecipato all’ultima Eurocopa con la nazionale elvetica e ha ricevuto il titolo di MVP nella vittoria contro l’Italia, non è stato un titolare fisso all’Augsburgo quest’anno, anche se in Germania si sostiene che la sua valutazione per un rinnovo di contratto sia stata negativa.