Sto meglio e attendo con entusiasmo un 2025 sereno

Il calciatore del Villarreal, Gerard Moreno, ha dichiarato mercoledì che si sente in una forma fisica migliore dopo aver superato i problemi muscolari al polpaccio destro. Aspira a mantenere questo miglioramento per avere un 2025 “positivo”. “Spero di continuare sulla strada intrapresa nell’ultimo mese, sia a livello fisico che mentale.

Ora devo proseguire, cercando di lasciarmi alle spalle l’inizio difficile della stagione e di migliorare. Se sono felice, vorrà dire che non ci sono problemi fisici, che la squadra sta andando bene e stiamo raggiungendo i nostri obiettivi. È fondamentale giocare e guadagnare fiducia”, ha affermato ai giornalisti.

In questo contesto, ha ammesso che l’inizio è stato “complicato” dal punto di vista della condizione fisica, e si impegna a “non tornare a quella situazione” continuando il proprio percorso di crescita. “Le esperienze servono e contribuiscono alla crescita. Mi concentro sul presente, sul sentirmi bene e sull’essere al meglio sia fisicamente che mentalmente, per essere in grado di sostenere i miei compagni di squadra”, ha aggiunto. Ha anche sottolineato che la vittoria contro il Leganés nell’ultima partita del 2024 ha aumentato “fiducia e sicurezza” nella squadra. “Era la gara di cui avevamo bisogno. Anche se eravamo sotto nel punteggio, abbiamo reagito bene e abbiamo vinto un match cruciale per rimanere nelle zone alte della classifica. Ora ci attende una sfida importante contro la Real, un’altra occasione per rimanere nella parte alta”, ha spiegato il calciatore catalano. Gerard ha anche riconosciuto il valore di essere il terzo attacco più prolifico, nonostante le assenze subite. “Questo ci rende ottimisti, dato che stiamo trovando la via del gol, ma dobbiamo anche lavorare su ciò che non ha funzionato bene in queste prime partite e rafforzare gli aspetti positivi”, ha concluso.

Gerard ha condiviso le sue riflessioni riguardo al suo ruolo in campo, esprimendo semplicemente il suo piacere nel giocare e nell’eseguire le direttive dei tecnici. Ha quindi affermato di non avere problemi a “svolgere compiti diversi” rispetto a quelli tipici di un attaccante centrale. Il calciatore del Villarreal ha anche sottolineato come la squadra sia “motivata” per competere nella prossima edizione della Champions League, forti della loro “capacità di ottenere vittorie”. “Siamo un gruppo pieno di entusiasmo, impegnato a lottare per un posto in Europa la prossima stagione. Dobbiamo concentrarci su noi stessi, ma sappiamo di dover conquistare molte vittorie per accedere a quella terza o quarta posizione”, ha aggiunto. Pur riconoscendo che gennaio sarà un mese impegnativo a causa dei match contro avversari diretti, Gerard ha dichiarato che l’attenzione è rivolta “solamente alla prima partita dell’anno, che sarà molto complessa” con l’intento di “procedere passo dopo passo” e, per questo, cercheranno di “accumulare punti contro un avversario diretto”.

Lascia un commento

Preparativi intensi per il mondiale rally 2025 a Monte Carlo

Addio a un babazorro leggendario