Il primo rinforzo per García Pimienta è già arrivato a Siviglia

Il calciatore svizzero Rubén Vargas è atterrato oggi a Siviglia, segnando il primo acquisto della sessione invernale per il club andaluso. Questa mossa mira a fornire al tecnico García Pimienta gli strumenti necessari per migliorare la posizione in classifica. La necessità di rinforzare il ruolo di esterno era stata evidenziata dall’allenatore già a settembre, dopo l’addio di Lucas Ocampos, trasferitosi al Rayados de Monterrey, e ora è diventata ancora più urgente a causa del ritiro dalla carriera di Jesús Navas lo scorso dicembre.

Vargas, 26 anni, arriva dall’Augsburgo, squadra con cui terminerà il contratto a giugno. Il Sevilla verserà oltre due milioni di euro come compenso, avendo già trovato un accordo con il giocatore per il suo arrivo a giugno, ora anticipato.

Il suo acquisto rappresenta una risposta alla frustrazione della dirigenza sportiva, guidata da Víctor Orta, dopo che Juninho Vieira, attaccante del Qarabag, ha scelto un’opzione più lucrativa offerta dal Flamengo. Il talento elvetico, che gioca principalmente sulla fascia sinistra e ha partecipato all’ultimo Campionato Europeo e alla Coppa del Mondo in Qatar, si sottoporrà alle visite mediche prima di firmare un contratto sino al 2029.

Zorrilla, da maledetto a benedetto per il Betis

Simeone apporta una maggiore incisività alla formazione, in vista della sfida contro l’Osasuna