Il Real Valladolid provvederà al pagamento dell’importo previsto nel contratto dell’ex allenatore della squadra principale, Paulo Pezzolano, fino al 30 giugno, includendo anche il premio per la promozione, per un totale di oltre 1,2 milioni di euro.
Questa spesa era già prevista dal club, dato che è consuetudine onorare l’intero contratto anche in caso di rescissione. Pertanto, Pezzolano riceverà la retribuzione stabilita fino alla conclusione della stagione attuale, comprensiva di eventuali bonus legati agli obiettivi. Per facilitare questa situazione, le parti coinvolte sono state convocate il 17 gennaio presso il Servizio Regionale di Relazioni di Lavoro di Castilla y León (SERLA), in quello che sarà un semplice passaggio burocratico necessario per gestire il pagamento.
Lo ha dichiarato a EFE Jorge Santiago, portavoce del Real Valladolid, che ha confermato che si tratta di una prassi abituale per risolvere simili circostanze, e l’incontro al SERLA rientra in questa logica. In quella data, saranno presenti rappresentanti degli uffici legali e delle risorse umane del club, e si prevede anche la partecipazione di Paulo Pezzolano, che continua a risiedere a Valladolid nonostante non sia più l’allenatore della squadra. Solo dopo questa fase sarà possibile procedere con il pagamento dovuto al tecnico uruguaiano, una decisione già pianificata dal club al momento dell’annuncio della sua uscita dalla squadra.