L’Atlético commenta la scelta del CSD riguardo al caso di Olmo: “Consente di eludere le regole”

L’Atlético de Madrid ha rilasciato una nota riguardo alla situazione di Dani Olmo e Pau Víctor, esprimendo preoccupazione per quanto accaduto recentemente nel calcio spagnolo e per la decisione del Consiglio Superiore dello Sport. Il club sottolinea che “la Legge sullo Sport prevede e tutela il controllo economico di LaLiga, eppure con questa delibera, questo è a rischio.

Il controllo economico di LaLiga ha costituito lo strumento fondamentale per rendere il nostro calcio un settore solido, un processo di cui si parla con ammirazione a livello internazionale”. Inoltre, il club evidenzia che “come tutti gli appartenenti a LaLiga, fino a questa decisione, abbiamo sempre rispettato le norme relative al controllo economico e intendiamo continuare a farlo.

Infatti, per competere ai livelli che stiamo raggiungendo negli ultimi anni, abbiamo intrapreso diverse operazioni di aumento del capitale, sebbene ciò comporti un grande sforzo”. Infine, l’Atlético di Madrid avverte che “questo intervento da parte del governo stabilisce un precedente molto inquietante, poiché consente di bypassare le regole e ripetere gli errori gravi del passato. Il nostro club resta fedele a una gestione rigorosa e responsabile. Senza norme chiare e uguali per tutti, non è possibile avere una competizione equa”.

Lascia un commento

Matteo Fontana: il giovane talento del rally italiano pronto per il WRC3

Imoco Conegliano domina in Champions League contro Mladost Zagabria