Un arbitro esperto guiderà la partita tra l’Atlético de Madrid e l’Osasuna

L’Atlético de Madrid ha ricevuto comunicazione riguardo all’arbitro designato per la partita di domenica 12 gennaio contro l’Osasuna, in programma al Metropolitano. Il nome è stato reso noto dal Comitato Tecnico degli Arbitri. L’arbitro scelto è Isidro Díaz de Mera Escuderos, proveniente dal Comitato Castellano-manchego.

A coadiuvarlo in sala VAR ci sarà il andaluso José Luis Munuera Montero, con il quale la squadra di Simeone non ha mai subito una sconfitta finora. Nelle cinque partite dirette, l’Atlético ha ottenuto quattro vittorie e un pareggio, accumulando 14 cartellini gialli e usufruendo di un calcio di rigore a favore.

Díaz de Mera ha arbitrato l’Atlético in cinque occasioni, due delle quali in questa stagione. L’ultimo incontro si è svolto in Copa del Rey, dove la formazione di Simeone ha vinto per 1-3 contro il Cacereño, poco più di un mese fa. In quella gara, un giocatore avversario è stato espulso, decisione ritenuta eccessiva dai locali, e si è verificato un gol fantasma di Julián Álvarez su una punizione non convalidata. La seconda partita di questa stagione diretta da Díaz de Mera ha visto l’Atlético pareggiare 1-1 contro la Real Sociedad. Nella stagione 2022-2023 la squadra ha battuto l’Almería 2-1 al Metropolitano e l’Almazán 0-2 in Coppa. Infine, nella stagione 2021-2022, l’Atlético ha trionfato per 3-2 contro il Valencia, sempre al Metropolitano. Isidro ha arbitrato anche l’Osasuna in diverse occasioni, per un totale di 11 incontri, con un bilancio favorevole per i navarri che hanno conquistato sette vittorie, tre pareggi e una sconfitta, con 33 cartellini gialli, due espulsioni dirette e tre calci di rigore concessi.

Lascia un commento

La nuova coppia Ferrari: Leclerc e Hamilton pronti a dominare

Mamardashvili e Gayà stanno esplorando le loro possibilità di partecipare alla partita di Sevilla