Zorrilla, da maledetto a benedetto per il Betis

Il Real Betis si prepara per affrontare il Real Valladolid sabato, segnando la conclusione del girone d’andata del campionato nel Nuevo Zorrilla. I verdiblancos hanno mantenuto la porta inviolata in cinque delle loro ultime sette partite in questo stadio. Storicamente, il Betis ha faticato a conquistare vittorie a Valladolid: tra il 1944 e il 1994, ha trionfato solo una volta nel 1960.

Tuttavia, dalla sua seconda vittoria nel 1995, ha ottenuto ben nove successi nella città castigliana. Il complessivo delle sfide di campionato del Betis a Valladolid conta 10 vittorie, 11 pareggi e 18 sconfitte, con una netta differenza tra i risultati ottenuti prima e dopo il 1994.

Infatti, nelle prime 21 apparizioni allo Zorrilla, il Betis era riuscito a ottenere un solo successo, accompagnato da cinque pareggi e quindici sconfitte. Dall’inizio della stagione 1995, la squadra ha migliorato il proprio rendimento, ottenendo nove vittorie, sei pareggi e tre sole sconfitte. Inoltre, nei confronti diretti in coppa, ha eliminato il Valladolid nelle edizioni 2021/22 (0-3) e 2012/13 (dopo una sconfitta 1-0 a Pucela e una vittoria 3-0 al Villamarín). Attualmente, il Valladolid occupa l’ultima posizione in Liga, avendo raccolto una vittoria, un pareggio e sei sconfitte nelle ultime otto gare. D’altra parte, il Betis è in un buon momento, con sette partite senza sconfitte (cinque vittorie e due pareggi), recuperandosi da tre sconfitte consecutive a fine novembre e inizio dicembre.

Valorant e il futuro degli esports: le capsule VCT 2025

Il primo rinforzo per García Pimienta è già arrivato a Siviglia