Argomenti trattati
Risultati della 19ª giornata
Mercoledì sera si è disputata la 19ª giornata del campionato di Promozione, un turno che ha riservato emozioni e sorprese. Il derby tra Fratta Terme e Civitella si è concluso con un pareggio a reti inviolate, un risultato che non accontenta nessuna delle due squadre, ma che mantiene viva la lotta per la salvezza.
Dall’altra parte, l’Edelweiss Jolly ha ottenuto un prezioso punto in trasferta contro la Stella Rimini, terminando la partita con un punteggio di 2-2, grazie alle reti di Lucarelli e ai gol di Fantini e Rotondi per i padroni di casa.
Altri risultati significativi
Il Forlimpopoli ha subito una sconfitta pesante contro la Virtus Bellariva, che ha chiuso il match sul 2-0 con le reti di Morelli e Cruz Saravia. La partita tra Young Santarcangelo e Diegaro è stata un vero spettacolo, terminando con un emozionante 3-3, mentre Cervia e Bakia Cesenatico hanno anch’essi pareggiato con lo stesso punteggio. Altri risultati degni di nota includono il pareggio tra Classe e San Pietro in Vincoli (0-0) e la vittoria del Misano contro la Savignanese per 2-1.
Classifica attuale e prospettive future
La classifica dopo questa giornata vede il Misano in testa con 44 punti, seguito dal Young Santarcangelo a 43 e dal Fratta Terme a 40. La lotta per la promozione è serrata, con il Riccione che insegue a 36 punti. Le squadre in zona retrocessione, come il Forlimpopoli con 16 punti e l’Edelweiss Jolly a 12, dovranno lottare duramente nelle prossime partite per evitare di scivolare ulteriormente in classifica. Il prossimo turno si preannuncia interessante, con sfide come Civitella-Cervia e Edelweiss Jolly-Fratta Terme che potrebbero influenzare notevolmente le sorti del campionato.