Il portiere portoghese Rui Silva ha sostenuto un allenamento con i suoi compagni di squadra del Real Betis questo venerdì. Ha raccolto i suoi effetti personali dallo spogliatoio e ha salutato i membri della squadra prima di partire per il Sporting Club de Portugal, che ha raggiunto un’intesa con il club andaluso per il prestito del calciatore, con un obbligo di riscatto alla fine della stagione di 4,75 milioni di euro, oltre a un milione in bonus.
Rui Silva dovrebbe dirigersi verso Lisbona nelle prossime ore per sostenere le visite mediche e firmare il suo nuovo contratto, anche se ciò accadrà solo dopo la risoluzione di tutti i formalismi burocratici. Un caso simile si era presentato la settimana scorsa con Assane Diao, che si era unito alla squadra in viaggio verso Huesca, pur non scendendo in campo a El Alcoraz, poiché il suo trasferimento al Como 1907 era già praticamente completato, mancando solo alcuni dettagli, proprio come nel caso di Rui Silva.
Questo venerdì, inoltre, si sono riuniti agli allenamenti Marc Roca, Marc Bartra e Pablo Fornals, mentre Chimy Ávila, Bellerín e William Carvalho continuano a non partecipare, con i tre esclusi dalla trasferta contro il Valladolid al Nuevo Zorrilla. È probabile che i giovani calciatori Pablo García, Jesús Rodríguez e Mateo Flors, che hanno ripreso gli allenamenti con la prima squadra sotto la guida di Pellegrini, vengano convocati per questa partita.