Notizia: L’Everton pronto a richiamare Moyes come sostituto di Dyche
David Moyes sta per tornare all’Everton come allenatore per la seconda volta, più di dieci anni dopo aver chiuso la sua prima avventura, secondo quanto riportato da David Ornstein de The Athletic.
Moyes è rapidamente diventato il favorito per rimpiazzare Sean Dyche, sollevato dall’incarico giovedì, mentre il club non riusciva a vincere in cinque partite di Premier League e si trovava a soli un punto dalla zona retrocessione.
Leighton Baines, ex difensore e attuale allenatore della squadra Under-18, ha assunto temporaneamente la guida dell’Everton, affiancato dal capitano della squadra Seamus Coleman, nel match di giovedì in cui la squadra ha trionfato 2-0 contro il Peterborough nel terzo turno della FA Cup.
Il Friedkin Group, che ha completato l’acquisizione del club di Premier League a dicembre, sembra convinto che Moyes possa aiutare i Toffees a mantenere la loro posizione nella massima serie.
Moyes, 61 anni, ha condotto l’Everton a nove piazzamenti nella top-10 dal 2002 al 2013, compreso il miglior risultato mai raggiunto, il quarto posto nel 2005.
Dopo aver lasciato il West Ham United a giugno, Moyes era nuovamente disponibile. Ha salvato il West Ham dalla retrocessione nel 2018 e nel 2020 e ha messo fine a un lungo digiuno di trofei vincendo la UEFA Europa Conference League nel 2023.
Inoltre, ha allenato anche il Manchester United, la Real Sociedad e il Sunderland dopo la sua partenza dall’Everton nel 2013.