Benzema sostiene che Vinicius è un talento straordinario, dichiarando: “È il migliore e un giorno conquisterà il Pallone d’Oro”

Karim Benzema, ex attaccante del Real Madrid e attualmente giocatore dell’Al-Ittihad in Arabia Saudita, ha espresso parole di incoraggiamento verso Vinicius, che ha ricevuto pesanti critiche da parte di alcuni avversari per il suo atteggiamento in campo nelle recenti partite contro il Valencia in Liga e contro il Mallorca nella semifinale della Supercoppa di Spagna, a cui Benzema ha assistito dal vivo allo stadio King Abdullah di Yeddah.

Il calciatore francese ha fatto visita all’hotel dove la squadra spagnola si sta preparando nel regno saudita e ha avuto modo di salutare in particolare Vinicius. In un’intervista rilasciata a ‘Marca’, Benzema ha rivelato: “Parliamo più come amici. È curioso, ma ci concentriamo più sulla vita che sul calcio.

È stato bello. Guardiamo le partite e ci scambiamo qualche parola. Con Vinicius, ad esempio, abbiamo discusso del Balón de Oro, ma in realtà era una conversazione più generale con tutti, su aspetti semplici della vita.” Il francese, che ha compiuto 37 anni a dicembre, ha consigliato al giovane attaccante di non prestare attenzione alle critiche e di non calare la sua intensità, sottolineando che è il migliore al mondo e che un giorno conquisterà il Balón de Oro. Ha anche parlato del suo incontro con Carlo Ancelotti, affermando che è un “grande allenatore”, e ha espresso il desiderio di incontrare nuovamente il presidente del Real Madrid, Florentino Pérez, dicendo: “Ho parlato con lui su WhatsApp e gli ho detto che dobbiamo vederci. Lo incontrerò prima della finale contro il Barcellona e avremo modo di parlare.” Il vincitore del Balón de Oro 2022 ha voluto inviare un messaggio ai tifosi di Madrid, ribadendo il suo legame con il club spagnolo.

È una squadra destinata a conquistare trofei. È certo che anche quest’anno il Real Madrid dimostrerà ancora una volta di essere il migliore club del mondo. “Forza Madrid!”, ha esclamato. Ha anche sottolineato che “è la mia squadra. Ho trascorso la metà della mia vita lì e mi sento a casa. Seguo sempre le partite del Real Madrid”. Benzema ha voluto chiarire di non avere una data stabilita per ritirarsi e ha smentito le voci su una sua possibile uscita di scena al termine della stagione. “No, non è così. Sono solo chiacchiere. Non ho un termine per decidere di smettere di giocare a calcio tra due, tre o quattro anni. Mi sento bene, grazie a Dio. Il mio corpo sta bene. Mi alleno con impegno e vedremo come mi sentirò di anno in anno”, ha affermato.

Lascia un commento

NVIDIA rivoluziona il settore tecnologico con microservizi e intelligenza artificiale

Tennis: le sorelle Pieri e il loro percorso nella stagione americana