Fran Beltrán, il capitano e centrocampista del Celta de Vigo, ha espresso il suo dispiacere per la sconfitta subita venerdì contro il Rayo Vallecano. Ha sottolineato che la sua squadra ha avuto “occasioni per ottenere un risultato migliore” e ha dichiarato, “senza incolpare l’arbitro” per il risultato negativo, che ci sono state azioni che avrebbero potuto risultare in un rigore a favore del Celta.
La squadra di Vigo ha perso nel match disputato a Vallecas, dove i padroni di casa sono riusciti a segnare due volte grazie ai gol di Adrián Embarba e Jorge de Frutos. Beltrán ha commentato: “Abbiamo avuto molte occasioni per evitare la sconfitta.
Credo che abbiamo giocato meglio di loro, ma giocare a Vallecas è davvero complesso. Qui il pubblico è molto coinvolto e, per quanto ci riguarda, dobbiamo migliorare le nostre prestazioni in trasferta, perché creiamo occasioni ma non riusciamo a finalizzare”. Riguardo al primo gol del Rayo, il capitano ha spiegato che Vicente Guaita ha effettuato un’uscita errata a causa di un leggero intervento di Sergio Camello, lasciando il pallone a disposizione per il tiro di Embarba. Ha aggiunto: “Il portiere di solito devia il pallone con i pugni, ma se viene disturbato può fare errori. Ci sono state anche altre situazioni che per alcuni potevano essere rigore, ma accettiamo la situazione, senza colpevolizzare l’arbitro. Siamo tutti esseri umani, possiamo sbagliare e questo non toglie il fatto che abbiamo avuto le opportunità per ottenere un risultato migliore”. Infine, Beltrán ha concluso: “Abbiamo creato occasioni, ci abbiamo provato e non siamo riusciti a segnare. Dobbiamo continuare a insistere perché abbiamo giocato una buona partita e non ci resta che lavorare”.