Vincere ci permetterà di mantenere la nostra fiducia

Míchel ha commentato la vittoria di misura della sua squadra contro l’Alavés a Mendizorroza (0-1) durante la conferenza stampa dopo la partita. L’allenatore ha ammesso le difficoltà della gara, sottolineando che non è stata la migliore prestazione del suo gruppo, ma ha sottolineato l’importanza dei tre punti conquistati.

La sua analisi è stata schietta: “È stata una partita molto difficile e non abbiamo brillato, questa è la realtà. Siamo partiti bene, ma gradualmente loro hanno aumentato la pressione e abbiamo trovato molte difficoltà per tutta la durata della partita, soprattutto in attacco, dove ci è mancata la giusta incisività per fare cross o tirare in porta”, ha dichiarato.

Nonostante ciò, si è dichiarato soddisfatto del lavoro e della vittoria ottenuta. Ha inoltre evidenziato come le condizioni del campo abbiano influenzato il gioco: “I giocatori mi hanno riferito che il terreno era un po’ irregolare, e questo ci ha reso complicato giocare in verticale e far circolare il pallone, specialmente nel primo tempo”, ha aggiunto. Per il tecnico, Coudet gestisce bene questi aspetti, influenzando il gioco che volevano attuare. Un momento decisivo della partita è stato l’ingresso di Jhon Solís, che ha segnato il gol della vittoria in pieno recupero. Míchel ha spiegato il ragionamento dietro il cambio: “Quando Bryan ha chiesto di uscire, abbiamo deciso di inserire un centrocampista forte per fermare le loro ripartenze e mantenere il punteggio in parità. In realtà, il cambio era volto a non perdere, ma alla fine siamo stati fortunati a vincere grazie a un piccolo errore dell’avversario”, ha confessato. Questo segna l’importanza di iniziare bene l’anno: “Vincere all’inizio dell’anno è fondamentale. Ci permette di continuare a lavorare con fiducia e mantenere una buona dinamica”, ha affermato. Tuttavia, ha insistito sulla necessità di migliorare la consistenza offensiva della squadra: “Non è possibile che contro il Valladolid abbiamo tirato 23 volte in porta e contro l’Alavés solo tre”.

Míchel ha comentato sulla performance avversaria, riconoscendo che hanno mostrato un buon livello di gioco, ma ha sottolineato l’importanza di avere una maggiore continuità se si vuole aspirare a un posto in Europa. Riguardo all’infortunio di Miguel Gutiérrez, costretto a lasciare il campo durante la partita, il tecnico ha rassicurato i tifosi: “Miguel ha accusato qualche problema al piede, ma alla fine del match mi ha assicurato di stare bene”. Infine, Míchel ha esaminato i 28 punti conquistati dalla sua squadra in questa fase della stagione, considerandoli un risultato positivo, benché abbia evidenziato la necessità di progredire ulteriormente: “La sconfitta in Coppa è stata un grave errore, ma in Champions avremmo potuto ottenere di più. Dobbiamo ora lavorare per essere più costanti e rimanere in corsa per l’Europa”, ha concluso.

Lascia un commento

Alavés contro Girona, attraverso le immagini

Giocatori in difficoltà fisica agli Australian Open 2025