Gaspart chiarisce le sue dichiarazioni sulla questione dell’Athletic: “Chi ha pessimi pensieri spesso commette errori”

Ieri sera, Joan Gaspart, ex presidente del Barcellona, ha voluto chiarire alcune dichiarazioni che aveva fatto durante il podcast ‘Sólo para culés’ dell programma ‘El Chiringuito’, riguardo a una stagione in cui l’Athletic Bilbao è stato vicino alla retrocessione. Durante la sua presenza nel programma ‘Buenas noches y buenos goles’, ha voluto specificare alcuni punti.

“Non si tratta di questioni fraudolente o negative,” ha detto riferendosi a ciò che aveva affermato riguardo alla salvezza del club basco.

Gaspart ha iniziato il suo intervento parlando dell’aggressività mostrata dal presidente del Bilbao nei confronti della misura cautelare del CSD riguardante Dani Olmo e Pau Víctor, manifestando il suo disappunto, pur esprimendo un profondo rispetto per l’Athletic Bilbao.

“Ci sono motivi per cui nutro grande rispetto: in primo luogo, ci legano molte cose in comune; in secondo luogo, anche loro, come noi, sono un club sportivo che gode delle stesse opportunità,” ha specificato.

Successivamente, Gaspart ha aggiunto di essere felice per la salvezza del Bilbao. “Dopo trent’anni nel mondo del calcio, è normale che si portino segreti nella propria vita,” ha affermato, chiarendo che non si trattava di verità negative ma piuttosto di esperienze vissute. Ha poi ribadito di essere convinto che il Bilbao sia rimasto in Liga vincendo le ultime partite, ma ha sottolineato che le parole del presidente non gli siano piaciute. Infine, rispondendo a un quesito sui suoi misteri, ha dichiarato: “È solo un modo di dire.”

Porterò via con me molto più di quanto si possa immaginare, non solo legato al calcio. Dopo aver trascorso tre decenni coinvolto nella Federazione, nella UEFA, nella FIFA e nel calcio spagnolo, è evidente che posso esprimere queste opinioni. Ciò non implica necessariamente che stia alludendo a situazioni negative o illecite, ma piuttosto a riflessioni su esperienze personali significative. L’ex presidente del Barcellona ha voluto chiarire che “la mia frase non deve essere interpretata come un’affermazione con intenti negativi. Chi lo fa commette un errore”. Durante un precedente intervento nel podcast ‘Solo para culés’ di ‘El Chiringuito’, Gaspart ha esordito così: “Che fortuna ha avuto il presidente dell’Athletic che ieri c’era Laporta al Barcellona. Se ci fossi stato io in tribuna…”. E poi ha rivelato: “Qualche anno fa l’Athletic rischiava di retrocedere in Serie B, ma alla fine non è accaduto nulla. E io, da vicepresidente della Federazione Spagnola di Calcio, porterò con me quel segreto fino alla fine”.

Lascia un commento

Onda MedicalSangallo affronta il Frascati Volley Club in un match cruciale

La carriera e la vita di Taribo West: un difensore tra calcio e fede