La ‘Araña’ desidera avviare una nuova serie di successi

LaLiga riprende, e l’Atlético de Madrid torna a giocare al Metropolitano. L’ultima sfida casalinga risale al 15 dicembre, quando affrontarono il Getafe, riuscendo a ottenere una vittoria per 1-0 grazie a una rete di Sorloth. Dopo quasi un mese, i rojiblancos sono pronti a tornare nel loro stadio per cercare di conquistare il titolo d’inverno, un’impresa che sembrava difficile solo due mesi fa.

In questa partita, Julián Alvarez spera di finalmente segnare. L’argentino, infatti, non ha trovato il gol nella sfida contro il Marbella in Coppa del Re, una situazione insolita considerando che aveva già realizzato due reti contro il Vic e una contro il Cacereño.

Questo è stato il suo primo incontro di coppa senza goal. Così, nel 2025, si augura di poter aprire le marcature contro l’Osasuna. Al momento, Griezmann è l’unico ad aver segnato per i colchoneros nel nuovo anno, in una gara in cui il team ha sprecato molte occasioni contro il Marbella. Correa e Sorloth hanno avuto chance nette per andare a segno. La Araña è intenzionato a dare inizio a una nuova serie positiva, simile a quella che aveva dalla metà di novembre fino alla metà di dicembre. In quel periodo, aveva messo a segno sei reti in sette partite, partendo con il gol dell’1-0 contro il Mallorca, non avendo però segnato contro l’Alavés, realizzando due reti contro lo Sparta Praga, uno contro il Valladolid, un altro contro il Cacereño, nessun gol contro il Sevilla e segnando di nuovo contro lo Slovan Bratislava. Dopo questa ‘mini-sequenza’ di tre partite senza reti, contro Getafe, Barcellona e Marbella, è pronto a iniziare una nuova striscia con l’obiettivo di aiutare la squadra a chiudere come campione d’inverno.

Lascia un commento

Jannik Sinner: il trionfo del numero 1 del tennis mondiale

Favoritismi in Formula 1: la polemica sui piloti britannici