La UD Las Palmas è stato il primo club di LaLiga a esprimere il proprio dissenso nei confronti della deliberazione del CSD riguardo alla concessione di un provvedimento cautelare al FC Barcelona, il quale ha reso possibile l’iscrizione di Dani Olmo e Pau Víctor.
In vista della partita contro il Getafe, in programma domenica alle 14:00 allo Stadio Gran Canaria, la squadra giallo ha sfruttato questa questione per promuovere l’evento attraverso i social media. Sulla piattaforma X, è stata condivisa un’immagine accompagnata dalla dicitura “AFICIÓN per questa partita sono tutti iscritti”.
Il messaggio è chiaro: “Afición iscritta, emozione garantita: oggi, tutti al Gran Canaria!”. Dopo la posizione della UD, numerosi club di LaLiga EA Sports e LaLiga Hypermotion hanno manifestato la loro opinione contraria alla decisione del Consiglio Superiore dello Sport. Alcuni hanno fatto delle dichiarazioni tramite comunicati, mentre altri hanno espresso il loro malcontento attraverso le parole dei loro rappresentanti. LaLiga prevede di portare questa questione in tribunale, sostenendo l’illegalità della decisione presa dall’ente di categoria.